Italian aiuto installazione su win7

paoloA

Member
Licensed User
Longtime User
ciao raga è tanto che non rientro nel forum e oggi che devo installare b4a non riesco a farlo funzionare...
aiutoooo....
windows 7 32bit ha già java skd 8-89 (adesso che lo scrivo lo trovo strano) ha già framework 4.52 e dopo molti tentativi e download ho finalmente trovato un android avd che funzioni... sembra andare tutto ma quando prendo un esempio scaricato e provo a compilarlo non funziona mi da errore di funzioni deprecate...
quindi javac.exe che utilizzo è troppo nuovo? non ci credo che alla versione 5.8 del b4a non funzioni con java attuale e quindi qual'è il problema?
raga aiutatemi
ciao a tuitti
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Difficile dirlo senza nemmeno vedere i messaggi di errore.

Non mi pare sia un problema di impostazione dei Path in B4A, ma non si sa mai, controllale.

Ho trovato adesso un post in cui uno scriveva di avere un problema simile e lo ha risolto disinstallando e reinstallando B4A.
 
Last edited:

paoloA

Member
Licensed User
Longtime User
qualsiasi cosa compilo mi da questo errore o simile
B4A version: 5.80
Parsing code. (0.00s)
Compiling code. (0.05s)
Compiling layouts code. (0.00s)
Generating R file. (0.14s)
Compiling debugger engine code. (1.18s)
Compiling generated Java code. Error
javac 1.7.0_79
src\com\rootsoft\audiorecorder\main.java:35: error: cannot find symbol
processBA = new anywheresoftware.b4a.ShellBA(this.getApplicationContext(), null, null, "com.rootsoft.audiorecorder", "com.rootsoft.audiorecorder.main");
^
symbol: class ShellBA
location: package anywheresoftware.b4a
1 error

su un altro pc ho provato e con xp lo stesso sorgente funziona quindi è un problema del windows ho provato a usare anche la versione 8 stessa cosa
che dire
 

paoloA

Member
Licensed User
Longtime User
altro esempio di errore, come si vede è sempre lo stesso


B4A version: 5.80
Parsing code. (0.02s)
Compiling code. (0.06s)
Compiling layouts code. (0.01s)
Generating R file. (0.47s)
Compiling debugger engine code. (1.44s)
Compiling generated Java code. Error
javac 1.7.0_79
src\anywheresoftware\b4a\samples\dbutils\dbutils.java:22: error: cannot find symbol
RDebugUtils.currentModule="dbutils";
^
symbol: variable RDebugUtils
location: class dbutils
1 error
 
Top