Italian Custom dialog

dexMilano

Active Member
Licensed User
Longtime User
Salve a tutti,
ieri ho postato una richiesta relativa al fatto che usando la custom dialog library e in particolare la customDialog (mi serve mettere una lista), non riesco a recuperare il valore selezionato nella lista.

Metto qui il riferimento al tread.

Qualcuno sa darmi una dritta?

Grazie in anticipo

dex
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Se ho capito bene (non ho mai usato quella customDialog)...

Tu hai una listview nella dialog (dentro a un pannello) e vorresti selezionare un item e poi chiudere la dialog con un tasto (OK).
Ma Erel ti ha risposto che non puoi gestire eventi (il click sulla listview) mentre la dialog è aperta.

Credo sia così, ma per essere sicuro, ti basta eseguire l'app in debug, mettere un breakpoint sulla riga:
B4X:
retDialog = cd.Show("MP2 - My Personal Priorities", "OK", "Cancel", "", bmp_app)

poi eseguire il progetto passo passo con F8. A quel punto clicki sulla listview e vedi se l'esecuzione va nella:
B4X:
Sub lsvDia01_ItemClick (Position As Int, Value As Object)


Se per caso fosse tutto come sopra, puoi sempre farti una finta dialog da solo.
Un panel con fondo trasparente, con dentro la listview (dentro a un altro panel), i tasti, quello che ti serve...
a quel punto, l'evento sulla listview funzionerà e, quando premi OK, metti il pannello invisibile
 

dexMilano

Active Member
Licensed User
Longtime User
Ciao Lucas,
In realtà la cosa non è così lineare.
La prima idea che volevo seguire era quella di modifcare la listview nella dialog in base ai click, ma questo non è possibile.
Allora ho cambiato logica.

Comunque il click sulla lista arriva dalla dialog ma arriva dopo che si è chiusa la dialog (quando leggo retDialog).
In particolare arriva quando si è chiusa la sub all'interno della quale apro la dialog (di questo non sono sicuro).

Preferirei evitare la dialog manuale perchè non viene uguala alla dialog che già uso altrove.

Grazie

dex
 
Top