Ma tu sei un mago!

Come ti dicevo, sto cercando anch'io di vedere come fare qualcosa del genere (ma con un approccio diverso); lo espongo, magari può servire per avere un confronto su metodiche e fattibilità.
Premetto che anzichè al codice dispositivo con GetDevice ID "miro" all'IMEI, trattandosi di un software per PPC/Smartphone con modulo telefonico interno, quindi. Cerco di andare sull'IMEI a causa delle difficoltà di prelievo dell'ID dispositivo su alcuni device (come del resto Erel - e anche Microsoft con il suo VS - dicono esplicitamente).
E' un procedimento contorto, in quanto l'unico gruppo di DLL in grado di poter operare in questo senso e che hoi trovato è questo - con un costo non indifferente:
http://www.sapphire-solutions.co.uk/products/imei/
Un'utility standard, compresa nel s.o. è DeviceInfo.exe; lì viene mostrato l'IMEI del PPC.
Ho già provato con Mortscript a "grabbarlo", ma senza esito; purtroppo il comando apposito non funziona su tutte le finestre...
Credo però sia fattibile un programma del genere, di snapshot e salvataggio, con Basic4PPC (sicuramente con VS, ho già visto qualcosa); facendo sì che venga aperto DeviceInfo.exe sul terzo tab, letta l'informazione richiesta e immagazzinata in una variabile da usare per collegarci una protezione legata ad essa, il tutto (anche se in maniera artigianale, senz'altro migliorabile) dovrebbe fare egregiamente il suo dovere...
Scaduto il trial, ho già deciso che procederò senz'altro all'acquisto; non fosse altro che per supportare il lavoro di Erel che trovo davvero encomiabile. Sto temporeggiando solo per valutare il tipo di licenza da acquistare, anche se come ho detto credo che prenderò la Enterprise... quindi sarò senz'altro dei vostri (anche se moooooooooolto newbie, anzi scusatemi in anticipo per le domande che farò, banali per molti di voi

).