View Single Post
  #9 (permalink)  
Old 10-23-2008, 08:47 AM
marcolino marcolino is offline
Newbie

Ciao moster67,

grazie della tua risposta.
E' vero i forum di Basic4PPC sono dei manuali interattivi e sicuramente molto efficaci per chi non è un principiante. Mi sembra strano che nessuno comprenda quali sono le vere difficoltà di chi deve ancora deve farsi i denti. Non sarà che (forse) nell'arte della programmazione si deve nascere già imparati?
Comunque voglio rendere pubblico un fatto, visto il mio desiderio di inoltrarmi in questo affascinante mondo della programmazione a prescindere da tutte le difficoltà iniziali, qualche giorno fa ho contattato privatamente maxim il quale mi ha già gentilmente fornito del materiale e degli esempi guida con cui ho già realizzato alcune piccole procedure del tutto funzionanti. Ma questo non è tutto: grazie anche ad altri strumenti di supporto (messenger, voip, ecc.) con maxim ho imparato tante di quelle cose che non avrei mai creduto possibile in così in breve tempo. maxim è un tutor eccezionale! GAZIE MAXIM!
E adesso che conosco qualcosa in più posso affermare che la libreria maxim è veramente utile e sono d'accordo con te nel dire che è ottima.
Per quanto riguarda la possibilità di accedere ad uno script esterno che venga interpretato dal programma principale compilato è presto detta: pensa per esempio ad una procedura il cui algoritmo di base si debba adattare ai bisogni di una specifica utenza magari cambiando anche alcuni concetti funzionali. In questo caso o crei tante applicazioni diverse l'una dall'altra o, grazie a degli script esterni, rimodelli al bisogno la nuova necessità. Pensa, sempre ad esempio, all'utilità del VBA integrato nei prodotti di Office. Appena sarò in grado di produrre una procedura di esempio la pubblicherò in questo forum.

Saluti,

Marco
Reply With Quote