![]() |
|
|||||||
| Home | Register | FAQ | Members List | Search | Today's Posts | Mark Forums Read |
![]() |
|
|
LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
|||
|
Ho la necessità di comporre la stringa relativa ad un URL da scaricare al momento, ricavandola come somma di stringhe + 1 variabile. Mi spiego meglio:
se scrivo queste istruzioni, il download va a buon fine: URL="http://www.abc.it/abc/abc=XXXXdefghil" DownloadFile(AppPath & "\abcd.txt") se invece scrivo così (in cui il valore di name è uguale a XXXX) : name = reg.GetValue("Software\abc\", "abcd") URL="http://www.abc.it/abc/abc=" & name & "defghil" DownloadFile(AppPath & "\abcd.txt") il download non va... ho anche provato a ricavare il valore da passare a URL con la funzione StrReplace, a "comporlo" precedentemente in una variabile da passare successivamente a URL, ma ogni tentativo senza esito... in cosa sbaglio? Grazie in anticipo a chiunque vorrà rispondermi ![]() |
|
|||
|
Ciao Massimo,
come sempre grazie per la tua disponibilità e il tuo prezioso aiuto. Confortato da quanto mi hai confermato nel reply, ho ricontrollato il codice e ho notato una mia inesattezza relativa alla chiave di registro a cui facevo riferimento. L'unica scusa che posso avere è l'ora tarda a cui ho scritto, ma non è che regga più di tanto... :-( |
|
|||
|
Un altro quesito...
Un file (dati.txt) contiene un elenco: ad ogni riga corrisponde un URL relativo ad una immagine. Ho scritto questa routine per scaricare e salvare le immagini come Foto1.jpg, Foto2.jpg, ecc: FileOpen (c1,"dati.txt",cRead ,, cASCII) URL = FileRead (c1) Do Until URL = EOF i = i + 1 DownloadFile(AppPath & "\RSS\Notizie\Foto" & i & ".jpg") URL = FileRead (c1) Loop FileClose (c1) Sub DownloadFile (LocalFile) Response.New1 Request.New1(URL) Request.TimeOut = 30000 Response.Value = Request.GetResponse Reader.New1(Response.GetStream,true) FileOpen(c1,LocalFile,cRandom) Writer.New1(c1,false) count = Reader.ReadBytes(buffer(),4096) Do While count > 0 Writer.WriteBytes2(buffer(),0,count) count = Reader.ReadBytes(buffer(),4096) Loop FileClose(c1) Response.Close End Sub Quando vado ad eseguirlo, mi viene segnalato un errore nella sub DownloadFile, nel punto segnato in grassetto. Potreste dirmi anche qui dov'è l'errore? |
|
|||
|
Ho trovato la ragione...
Usavo lo stesso identificativo (c1) sia nella routine di apertura del file dati.txt, che nella routine di downloadfile. Ci sono impazzito non poco, e la ragione era sempre la stessa: la mia inesperienza... ![]() Pubblica ammenda e queste poche righe di spiegazione a beneficio di chi, come me, è all'inizio e si trova in difficoltà anche nelle cose più semplici. ![]() |
![]() |
| Currently Active Users Viewing This Thread: 1 (0 members and 1 guests) | |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|