Basic4ppc - Windows Mobile Development  

Go Back   Basic4ppc - Windows Mobile Development > Foreign Languages > Italian Forum
Home Register FAQ Members List Search Today's Posts Mark Forums Read

Windows CE per ARM

Reply

LinkBack Thread Tools Display Modes
  #1 (permalink)  
Old 05-21-2008, 06:09 PM
Knows the basics

Default Windows CE per ARM

Salve ragazzi,
mi sono appena iscritto perchè ero in giro alla ricerca di un ambiente di programmazione per windows ce.
Dovrei sviluppare varie applicazioni di tipo industriale su dei prodotti embedded (ARM920T Core) con Windows Ce.
FAccio la scelta giusta on Basic4ppc considerando che aveto messo sù una bella famiglia?

Bye
Reply With Quote
  #2 (permalink)  
Old 05-21-2008, 06:29 PM
maXim's Avatar
Senior Member

Send a message via MSN to maXim Send a message via Skype™ to maXim
Smile

Ciao micro,

benvenuto nella nostra comunità...

per quanto riguarda la tua richesta ti informo che, a parte i primi due mesi "persi" per testare la bontà del prodotto, è un anno che sviluppo applicazioni in Basic4PPC anche per ambienti industriali (controlli di processo, rese impianti, sinottici operativi, gestione magazzini, ecc.) e, anche se ogni tanto il prodotto in questione pecca di gioventù (dopo tutto è in piena evoluzione), non tornerei mai sui miei passi... Comunque, a prescendere dai tuoi bisogni, ti assicuro che è un'esperienza da provare!

Saluti,

Massimo
Reply With Quote
  #3 (permalink)  
Old 05-21-2008, 07:38 PM
Knows the basics

Quote:
Originally Posted by maXim View Post
Ciao micro,

benvenuto nella nostra comunità...
.........................................e, anche se ogni tanto il prodotto in questione pecca di gioventù (dopo tutto è in piena evoluzione), non tornerei mai sui miei passi... Comunque, a prescendere dai tuoi bisogni, ti assicuro che è un'esperienza da provare!

Saluti,

Massimo
Mi lasci perplesso o forse sono io che ho inteso male, cosa intendi per "non tornerei mai sui miei passi"....che forse non rifaresti la scelta di utilizzare basic4ppc?

Grazie per la disponibilità immediata e per l'ospitalità
Reply With Quote
  #4 (permalink)  
Old 05-21-2008, 09:02 PM
Junior Member

Ciao micro,
benvenuto. Credo che Massimo intendesse confermare la sua come una ottima scelta.
Per quanto mi riguarda, pur non avendo particolari esigenze produttive come le tue (vostre), sono abbastanza contento della scelta fatta.
Trovo che sia imbattibile sotto il profilo qualità/prezzo e sufficientemente potente per lo sviluppo di applicazioni anche abbastanza complesse. La sua pecca più grande, a mio parere, è la documentazione: decisamente migliorabile e con pochissimi esempi, rende a volte difficile trovare la soluzione a quesiti inerenti la sintassi.
Per questo però trovi rimedio qui sul Forum, grazie allo stesso sviluppatore (Erel) e a persone che, come lo stesso Massimo, mettono a disposizione la loro conoscenza a chi comincia...
Reply With Quote
  #5 (permalink)  
Old 05-22-2008, 03:48 AM
Knows the basics

ok, allora avevo frainteso.
Grazie anche a te raytracer .....bhè effettivamente un prodotto a volte diventa grande per la documentazione che l'accompagna (sicuramente indispensabile) o che comunque trovi in giro e per uno che ha utilizzato vb.net della microsoft ne sa qualcosa.
Comunque mi avete convinto appena posso faccio qualche prova.

Bye
Reply With Quote
  #6 (permalink)  
Old 05-22-2008, 09:46 AM
maXim's Avatar
Senior Member

Ciao micro,

con "...non tornerei mai sui miei passi..." intendevo proprio dire "... non tornerei mai indietro..." e cioè che sono più che soddisfatto della scelta fatta a suo tempo! Comunque, come ha accennato Raytracer, la qualità (ma anche il successo) di Basic4PPC non sta tanto nella soluzione tecnologica o nella sua distribuzione (in effetti la documentazione è scarsa e non curata sufficientemente per un'utenza media) ma nella comunità che si è andata a creare, una comunità fatta di Persone (con la "P" maiscola) e anche questo è da considerare durante la fase di scelta, te lo dice uno che è stato "cittadino" di diversi mondi: .NET, NSBasic, Pocket Zeus e altri (per altro, di volta in volta, ho acquistato il prodotto che utilizzavo anche per avere a disposizione più risorse, così almeno credevo) per poi approdare a Basic4PPC.

Saluti,

Massimo

P.S. assicuro chiunque che non ho nessun interesse di nessun genere nel promuovere Basic4PPC.
Reply With Quote
  #7 (permalink)  
Old 05-22-2008, 02:08 PM
giannimaione's Avatar
Senior Member

Send a message via Skype™ to giannimaione
Talking

Quote:
Originally Posted by maXim View Post
Ciao micro,
P.S. assicuro chiunque che non ho nessun interesse di nessun genere nel promuovere Basic4PPC.
Dai Massimo, siamo sinceri... quanti soldi hai ricevuto per questa sviolinata

Scherzo...

Ragazzi ho un dubbio sul funzionamento con win ce... qualcuno a gia effettuato delle verifiche?

Un benvenuto anche da parte mia a Micro.
ciao
  #8 (permalink)  
Old 05-23-2008, 03:40 AM
Knows the basics

Quote:
Originally Posted by giannimaione View Post
.....Ragazzi ho un dubbio sul funzionamento con win ce... qualcuno a gia effettuato delle verifiche?
Un benvenuto anche da parte mia a Micro.
ciao
ragazzi mi date conferma sul dubbio di giannimaione?

Io non posso ancora provare, ho messo su solo alcuni step ma provati sul pc e non sul device che mi deve ancora arrivare.

Bye e grazie a tutti.
Reply With Quote
  #9 (permalink)  
Old 05-23-2008, 06:41 AM
giannimaione's Avatar
Senior Member

Send a message via Skype™ to giannimaione

Ciao Micro,

... a questo punto mi chiedo:
perche' non scegli DEVICE con sistema operativo WM5 o successivo?

saluti,
  #10 (permalink)  
Old 05-23-2008, 07:17 AM
maXim's Avatar
Senior Member

Ciao micro,

visto che i tuoi dubbi sono più che legittimi, perché non comunichi direttamente con Erel facendo ben presente su quali apparati andrai a realizzare il tuo software (marca, modello, SO e CF)?

Per quanto riguarda la mia esperienza su dei sistemi embedded equipaggiati con Windows CE5 e il Compact Framework 2 non ho avuto nessun problema...

Saluti,

Massimo
Reply With Quote
Reply

Currently Active Users Viewing This Thread: 1 (0 members and 1 guests)

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules