Italian db2000 - vb Functions

maXim

Active Member
Licensed User
Longtime User
db2000 VB like functions

db2000 VB like functions

Questa piccola libreria raccoglie alcune funzioni simili al VB.NET e al VB6. Qualcuno potrà obiettare a cosa serve quando poi, anche se con sintassi diversa, certe funzioni esistono già o possono essere "ricostruite" in Basic4PPC. Tanto meno questa DLL vuole essere sostitutiva all'ottimo lavoro fatto da agraham con la sua libreria StringEx (StringsEx library). Ebbene la necessità di realizzare questa DLL è nata da una richiesta di un mio amico che si sta avvicinando adesso al Basic4PPC e che gli risulta ostico (non solo concettualmente) adattarsi alla sintassi di alcune funzioni. A dire il vero, da un paio di giorni e cioè da quando ho realizzato una delle prime versioni della libreria, ne ho trovato l'uso utile anche per me specialmente quando opero nella riconversione di vecchie procedure per le quali, al momento, non ho intenzione di impegnarmi più di tanto nella trascrizione ma che, una volta rese funzionanti "sotto" Basic4PPC , portrò "riadattarle" con tutta calma.

La DLL in questione è freeware e viene rilasciata così come è, pertanto la responsabilità di qualsiasi danno prodotto (diretto e/o indiretto) è da attribuirsi solo all'utilizzatore.:cool:

Gli interessati possono scaricare la libreria dal link sottostante, nel file compresso vi è anche un piccolo esempio che illustra come utilizzare in Basic4PPC le funzioni presenti nella DLL.

Tutte le funzioni di questa DLL sono state inserite anche nella nuova libreria db2000 functions library.
 

Attachments

  • db2000 VB like functions (CF1).zip
    170.3 KB · Views: 453
  • db2000 VB like functions (CF2).zip
    165.9 KB · Views: 408
Last edited:

maXim

Active Member
Licensed User
Longtime User
Ciao ambarabese,

vecchio amico? Chiedo scusa ma al momento il nik ambarabese non mi ricorda nessuno... :confused: ... Chi sei? Me lo puoi comunicare anche tramite un messaggio privato. ;)
 

maXim

Active Member
Licensed User
Longtime User
New Version

Ciao a tutti,

è disponibile una nuova versione della DLL db2000 VB like functions che può essere scaricata dal primo post...
 
Last edited:
Top