Italian B4J - LAVAGNA GRUPPI DI LAVORO (progetto e avanzamenti)

ivanomonti

Expert
Licensed User
Longtime User
Avanzamenti lavoro e fino ad ora tutto perfetto, poca ram, utilizzo risorse ottimo (molto basso) e come navigazione veloce e affidabile al momento hahahah

DB sqlite
B4J

Insieme sono veramente una potenza, poi voglio fare in modo che diventi un DB remoto, ma al momentolavoro con SQLITE (so che esiste anche la versione server), ringrazio anche voi per la pazienza, ma siete un ottimo supporto.

Ora passo alle correzionni sparse da completare e poi si passa al beta test :)

main-lavagna-001.png
 

Attachments

  • main-lavagna-new-group-001.png
    main-lavagna-new-group-001.png
    71.9 KB · Views: 182
  • main-lavagna-view-pdf-001.png
    main-lavagna-view-pdf-001.png
    147.9 KB · Views: 186
  • main-lavagna-edit-or-nuew-item-001.png
    main-lavagna-edit-or-nuew-item-001.png
    91.6 KB · Views: 202
  • main-lavagna-calendario-edit-or-new-event-001.png
    main-lavagna-calendario-edit-or-new-event-001.png
    42.7 KB · Views: 188
  • main-lavagna-calendario-001.png
    main-lavagna-calendario-001.png
    24 KB · Views: 192
  • main-lavagna-view-media-photo-or-video001.png
    main-lavagna-view-media-photo-or-video001.png
    466.9 KB · Views: 172

ivanomonti

Expert
Licensed User
Longtime User
Ho paura a chiederlo; anche perché è tanta roba!

Ma uarda di codice non è poi tanto, il più e cercare di mantenere una forma, ora cmq viene il difficile, devo fare passo per passo e implementare ciò che avevo smontato fino a che tutto il giro funzioni, ma le classi sono finite in questo step, le classi che voglio migliorare ma solo dopo che ho finito il giro della giostra sono pdf, video e media, il calendario e super, veloce e come lo volevo hahahaahh.

Devo ringraziare la vostra pazienza, la birra e il coronavirus che mi tiene fermo davanti al pc
 

ivanomonti

Expert
Licensed User
Longtime User
implementato il drag e drop con meraviglia usando la libreria di @Erel @stevel05 questo strumento (B4J) fantastico, grazie a tutta la comunità
 
Last edited:

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Non per sapere gli affari tuoi, ma che programma stai sviluppando che da settimane ci riempie il forum.
Una lavagna? Un diagramma flussi? Diagramma aziendale?

Stai inserendo, grafici, diagrammi a stella, immagini, video, forse anche audio, allarmi, che contiene CSS e chi più ne ha più ne metta.....

Sicuramente bello da vedere, ma a che serve?
È una purea di codice? Un gatou di sorgenti?
 
Last edited:
D

Deleted member 103

Guest
@ivanomonti
hai già provato a cambiare la risoluzione del Surface per verdere se la grafica mantiene la proporzionalità?
 

ivanomonti

Expert
Licensed User
Longtime User
@Star-Dust, la lavagna non è altro che un gestionale grafico con archivio documenti, personalizzato ovviamente. L'idea nasce dal fatto che io il tabellare non lo digerisco e non avendo un cazzo da fare sto sperimentando del codice (erano10 anni che non scrivevo), devo dire che mi sta stando soddisfazioni rompervi le palle hahahah.

Certo non è facile riprendere visto la marea di cose nuove oltre ad aspetti che non ho mai usato (video, pdf) perchè usavo software di terze parti., il succo è avere in modo veloce ed intuitivo un grafico che mi rappresenta le cerchie come Amici, consulenti, clienti ecc ecc e con loro le solite azioni legate alla scheda stessa come documenti, immagini e video. quindi tutto che fa anteprima devo realizzarlo, trasferire i documenti devo renderlo semplice (DragDrop), inserimento del dato idem, e dato che lo uso anche per organizzare i miei appuntamenti, un calendario che mi sono fatto.

La pecca che non ho scritto nulla come timeline (tutto a mente) e piano piano che vai avanti ti accorgi che hai saltato un pezzo e devi implementarlo con le dovute modifiche, ma alla fine il codice non è tanto se arrivo 1500/2000 righe etantissimo, il tempo che perdo e per fare allenamento al rinfresco memoria.

@Filippo si va benenessuna deformazione, la cosa assurda che continuo a scrivere GUI a codice.
 

ivanomonti

Expert
Licensed User
Longtime User
@LucaMs sai che non ho mai visto un tuo lavoro :-( e mi sa che non li vedrò mai :) sei gelosa come la portinaia
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User

ivanomonti

Expert
Licensed User
Longtime User
grazie a molte classi aperte come quella di @klaus sto perfezionando il mio calendario nella quale mi da la possibilità di vedere gli avanzamenti lavoro (appuntamenti nella settimana per il mese in corso... ancora qualche aggiustamento di logica ma siamo nella strada giusta. ora i dati sono randomici (quindi non guardateli come veritieri) 5 settimane del mese per valutare quanto devo ancora fare per riempire le settimane successive e vedere se la settimana attuale e stata meglio della precedente.

2020-04-29_125358.jpg
 

ivanomonti

Expert
Licensed User
Longtime User
Vorrà dire che ricambierai pubblicando il sorgente del tuo calendario ;)

il sorgente hahahah magari si, non è chissà che, ma funziona ma da perfezionare, comunque chiamarlo calendario è sbagliato, diciamo che è un planing (visualizzatore degli appuntamenti)
 
Top