Italian Basic4android - db2000 utility - RCC

maXim

Active Member
Licensed User
Longtime User
db2000 utility - RCC (Resistor Color Code)

Ebbene sì, eccoci di nuovo qua pronti a testare il nuovo prodotto di Erel... Ripropongo una soluzione già vista per Basic4ppc: db2000 RCC. La soluzione in questione è semplice e al momento non fa uso di librerie o wrapper java e, rispetto alle versioni precedenti, risulta ancora non ottimizzata e incompleta per quanto riguarda l'immissione di un valore numerico dal quale ottenere la rappresentazione grafica, ritengo comunque che sia un buon inizio specialmente per testare il Designer e l'IDE con le istruzioni di base al momento implementate ed infine, cosa molto importante, prendere confidenza con la piattaforma di android. Sono convinto che Basic4android avrà lo stesso successo di Basic4ppc se non maggiore, un dato è certo: le versioni di Windows Mobile per smartphone che abbiamo conosciuto durante i nostri sviluppi con Basic4ppc stanno facendo il loro tempo. Quindi, in attesa di un compilatore per le nuove piattaforme Windows Phone, magari prodotto sempre da Erel (sono convinto che ci sta pensando se non ci ha già cominciato a lavorarci su), sperimentare con Basic4android potrebbe permettere a molti di operare anche su più sistemi offrendo appunto le proprie soluzioni per più ambienti diversi. Come sempre ogni commento in merito sarà ben apprezzato come i suggerimenti per modifiche e miglioramenti.

Massimo Mascalchi (maXim)
 

Attachments

  • db2000.utility.RCC.jpg
    db2000.utility.RCC.jpg
    74.5 KB · Views: 338
  • db2000.utility.RCC.zip
    50.8 KB · Views: 246
Last edited:

moster67

Expert
Licensed User
Longtime User
massimo,

bel lavoro:icon_clap:

non mi intendo di eletronica ma l'applicazione gira bene. Ho visto che hai aggiunto il buttone "Exit" però mi sa che dobbiamo abituarsi che in Android si usa il tasto "back" e basta.

I miei complimenti di nuovo

ciao
moster67
 

maXim

Active Member
Licensed User
Longtime User
@Erel: Thanks, but the merit is of Your Basic4android! :sign0188:

@moster67: grazie per il test! Per quanto riguarda il tasto Exit hai ragione ma anche io, nell'attesa di un manuale di riferimento o almeno di una lista delle istruzioni al momento implementate, sto sperimentando e pertanto con la soluzione presentata mi sono permesso di verificare la bontà dell'IDE e del Designer che, a parte i soliti problemi di "gioventù", direi che sono in linea alle attese o, quanto meno, a quello a cui eravamo stati abituati in Basic4ppc. Comunque non credo, ma è solo una mia impressione, che con il back si termini l'attività della procedura in corso (forse neanche la sospende)... ammesso che qualcuno non conosca già un metodo corretto per interrompere in modo definitivo una attività in corso, sicuramente tra non molto saremo in grado di gestire anche questa funzionalità... ;)

Massimo
 
Top