Italian Chiacchiericci

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Ho un problema con l'alimentatore del pc portatile ovvero non carica più e dal connettore non esce corrente, si può riparare sostituendo qualche componente interno oppure lo compro nuovo?
Grazie
Compra direttamente un alimentatore nuovo.
Di solito non hanno viti per l'apertura e, oltre a non sapere se riuscirai a ripararlo, è facile finire a rompere il guscio dell'alimentatore.
 

Fulvio75

Well-Known Member
Licensed User
Compra direttamente un alimentatore nuovo.
Di solito non hanno viti per l'apertura e, oltre a non sapere se riuscirai a ripararlo, è facile finire a rompere il guscio dell'alimentatore.
Non si apre facilmente sembra che abbiano messo della colla sui lembi e non ha viti... più avanti andiamo con i tempi e peggio è, una volta si smontavano
 

shadow

Active Member
Licensed User
Longtime User
Davvero che sfortuna, se giocavi solo quei 5€ potevi continuare a giocarli.
Credo manchi una cifra ai terni integrali, si comprende meglio come sia difficile prendere un terno, su 117.480...
 

shadow

Active Member
Licensed User
Longtime User
Sono cose che capitano, ai tempi quando c'era una sola estrazione settimanale, anche mio cugino come te giocava tre numeri per ambo e terno. Adesso non ricordo per quante estrazioni di preciso li giocò, chissà perché decise di giocare altro, guarda casa quel sabato uscì il terno. Ricordo solo che si prendeva a schiaffi da solo... ‍
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Clipboard01.jpg



Non conoscevo 'sta roba (veramente non so nemmeno adesso cosa sia) ma pare tornare di moda.


P.S.





Al minuto 6' 13" stavo per piangere di gioia 😭
 
Last edited:

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
View attachment 153077


Non conoscevo 'sta roba (veramente non so nemmeno adesso cosa sia) ma pare tornare di moda.


P.S.





Al minuto 6' 13" stavo per piangere di gioia 😭
Mamma mia cosa sei andato a trovare.................. Ricordo quando uscì.
Credo fosse nel periodo dopo l'avvento del Tamagotchi.
Iniziarono ad uscire certi programmi.
 

hatzisn

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User

hatzisn

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Ho appena fatto pochissima spesa. Ho "acquistato" anche una busta di plastica, cosa che faccio molto raramente.
Pagata 13c, ovvero circa 250 delle vecchie lire. Così, per curiosità...

View attachment 153280


Ci rendiamo conto?!?!?!

Paghiamo questi prezzi per le buste di plastica per motivi ambientali. Certo, che ci rubanno, ma è un motivo per farci dire no a queste buste. Qui in Grecia con 6 euro potevi mangiare tutti I pasti di un Giorno. Adesso compri solo 1,5 souvlaki (cibo fast food tradizionale greco).
 

Elric

Well-Known Member
Licensed User
In alcuni posti d'Italia ti guardano male se la chiami "busta" e in alcuni casi ti correggono con "sacchetto" o (peggio) "sporta" o "sportina".

Però non mi torna. Quelle cose a quel prezzo forse negli anni 80.
 

shadow

Active Member
Licensed User
Longtime User
Inizio anni 80, un cappuccino costava circa 120 lire, un cornetto 80 lire. Un pallone da calcio supersantos circa 200 lire, 5/6 sigarette (le vendevano anche singolarmente) 50 lire, ricordo delle sigarette perché i miei amici fumavano, io no. Una partitina ai videogames in sala giochi 100 lire, un gelato fior di fragola 100 lire...
Tranne che la mia memoria non inizi a farmi brutti scherzi, direi che quei prezzi sono degli anni 80 e non 90.
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Un pallone da calcio supersantos
Noooooo, non iniziare con stà roba che poi vengono fuori il SuperTele per gli allenamenti e il Tango per il Torneo Ufficiale del paese. 🤣 🥲
 

shadow

Active Member
Licensed User
Longtime User
Col supersantos ci giocavamo tutte le mattine prima di entrare in classe, partitina di calcio a 5, campo rigorosamente di asfalto :) . Tranne il primo anno, in quel periodo molte scuole non erano agibili, causa il terremoto del 1980, quindi si giocava un giorno la mattina ed uno il pomeriggio, si condivideva la scuola con i liceali. Per i tornei si usava il pallone cuoio... ;)
 

shadow

Active Member
Licensed User
Longtime User
Non ho scritto che noi giocavamo con il pallone di cuoio, anzi si faceva colletta per arrivare alle mitiche 200 lire per compare il supersantos. Le medie le ho fatte ai salesiani don bosco, tra l'altro vicino casa dei miei genitori. Se organizzavano tornei, o come ogni anno i giochi della gioventù, li si usava il pallone di cuoio. Talmente eravamo ricchi, che nei giardini di fronte casa, quando non c'erano soldi per un pallone, si giocava con carta da giornali e scotch... ;)
 
Last edited:
Top