Italian Condividi la tua Creazione (solo i video)

Vuoi condividere i sorgenti o solo i video delle tue applicazioni?

  • Solo video

    Votes: 1 20.0%
  • Nessun sorgente

    Votes: 0 0.0%
  • Niente codice

    Votes: 1 20.0%
  • Solo Layout

    Votes: 0 0.0%
  • Tutto ad eccezione del codice

    Votes: 0 0.0%
  • Tutto tranne il sorgente

    Votes: 3 60.0%

  • Total voters
    5

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Ma nessun'altro ha sviluppato App? Anche vintage
 

Xfood

Expert
Licensed User
Tu sei il maestro, io difronte hai tuoi capolavori, mi "vergogno" a mostrare le mie piccole app😉
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Tu sei il maestro, io difronte hai tuoi capolavori, mi "vergogno" a mostrare le mie piccole app😉
che c'entra, qui siamo tutti alunni.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Sto lavorando su un applicativo multipiattaforma per la gestione delle revisioni/verifiche dei misuratori fiscali.

Questa è la versione Desktop (in fase di sviluppo) poi se riesco posterò le versioni mobile per i tecnici.

ezgif.com-gif-maker(1).gif
 
Last edited:

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Un mio cliente storico mi ha chiesto di fare una piccola App Android che legge i Barcode e QR per fare carico e scarico magazzino.
Il database lo assorbe dal suo gestione che esporta i dati in csv ( o anche lo puo popolare manualmente se volesse)
Dopo la lettura che avviene da FOTOCAMERA o da LETTORE LASER integrato, L'utente potrà digitare la quantità e eventualmente il cantiere di riferimento se è uno scarico magazzino. Questi ultimi dati possono essere modificati dalla cronologia inserimento.
Tutte le letture poi verranno esportate in CSV e inviate attraverso FTP al gestionale.
Localmente comunque tiene una copia della tabella degli articoli con quantità aggiornate, Conserva una cronologia delle letture.


ezgif.com-gif-maker.gif


Aggiornamento: L'acquisizione dei dati del server erano 706mila record e il dispositivo richiedeva oltre 100 minuti... inaccettabile... Housato un metodo che mi inserisce un file CSV con 706mila record in un DB sqlite in 114secondi....
Ovviamente la ListView non poteva avere una lista di 706mila elementi ho ho optato per tagliare ai primi 200 risultati e aggiungere un filtro che permettesse di selezionare gli articoli per nome
 
Last edited:

Xfood

Expert
Licensed User
scusa @Star-Dust , quale libreria hai utilizzato per leggere barcode,
mi sembra che non hai utilizzato questa libreria
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
scusa @Star-Dust , quale libreria hai utilizzato per leggere barcode,
mi sembra che non hai utilizzato questa libreria
No. Il progetto era iniziato con l'idea di adattare un app Android che avevo sviluppato 8 anni fa che usava una libreria che era a disposizione all'epoca, che è una vecchia versione di b4aZXing.
 
Last edited:

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Un mio cliente storico mi ha chiesto di fare una piccola App Android che legge i Barcode e QR per fare carico e scarico magazzino.
Il database lo assorbe dal suo gestione che esporta i dati in csv ( o anche lo puo popolare manualmente se volesse)
Dopo la lettura che avviene da FOTOCAMERA o da LETTORE LASER integrato, L'utente potrà digitare la quantità e eventualmente il cantiere di riferimento se è uno scarico magazzino. Questi ultimi dati possono essere modificati dalla cronologia inserimento.
Tutte le letture poi verranno esportate in CSV e inviate attraverso FTP al gestionale.
Localmente comunque tiene una copia della tabella degli articoli con quantità aggiornate, Conserva una cronologia delle letture.


View attachment 131500
Ho realizzato un'app simile per... una commessa/cassiera di un supermercato, stufa di dover inserire a mano alcuni prodotti "particolari" in entrata.
Gratuitamente e perfino senza richiesta 😁 (sono bastati pochi giorni di "lavoro", non più di due ore al giorno; forse una decina di ore, test compresi).
Nota: non era affatto vecchia 😁 (né cliente). Sono notoriamente un benefattore :)

scusa @Star-Dust , quale libreria hai utilizzato per leggere barcode,
In effetti la mia aveva alcune differenze, la principale delle quali è che l'app non dovesse leggere bar code o QR code ma testo (solo 3 dati: tipo principale, secondario e peso). Per questo ho usato la libreria AndroidTextRecognition.
 
Last edited:

Xfood

Expert
Licensed User
Ho realizzato un'app simile per... una commessa/cassiera di un supermercato, stufa di dover inserire a mano alcuni prodotti "particolari" in entrata.
Gratuitamente e perfino senza richiesta 😁 (sono bastati pochi giorni di "lavoro", non più di due ore al giorno; forse una decina di ore, test compresi).
Nota: non era affatto vecchia 😁 (né cliente). Sono notoriamente un benefattore :)


In effetti la mia aveva alcune differenze, la principale delle quali è che l'app non dovesse leggere bar code o QR code ma testo (solo 3 dati: tipo principale, secondario e peso). Per questo ho usato la libreria AndroidTextRecognition.
quindi la condividi qui giusto..
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Un mio cliente storico mi ha chiesto di fare una piccola App Android che legge i Barcode e QR per fare carico e scarico magazzino.
Il database lo assorbe dal suo gestione che esporta i dati in csv ( o anche lo puo popolare manualmente se volesse)
Dopo la lettura che avviene da FOTOCAMERA o da LETTORE LASER integrato, L'utente potrà digitare la quantità e eventualmente il cantiere di riferimento se è uno scarico magazzino. Questi ultimi dati possono essere modificati dalla cronologia inserimento.
Tutte le letture poi verranno esportate in CSV e inviate attraverso FTP al gestionale.
Localmente comunque tiene una copia della tabella degli articoli con quantità aggiornate, Conserva una cronologia delle letture.


View attachment 131500

Aggiornamento: L'acquisizione dei dati del server erano 706mila record e il dispositivo richiedeva oltre 100 minuti... inaccettabile... Housato un metodo che mi inserisce un file CSV con 706mila record in un DB sqlite in 114secondi....
Ovviamente la ListView non poteva avere una lista di 706mila elementi ho ho optato per tagliare ai primi 200 risultati e aggiungere un filtro che permettesse di selezionare gli articoli per nome

Dietro richiesta del cliente adesso ho aggiunto oltre l'esportazione CSV su FTP, la stampa/condivisione del PDF del carico/scarico e .........
la stampa delle etichette con la stampante ZEBRA.

ezgif.com-gif-maker.gif



Lettura con lettore laser del dispositivo Honeywell
1659000359730.png


1658996434754.png
 
Last edited:

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Sto lavorando su un applicativo multipiattaforma per la gestione delle revisioni/verifiche dei misuratori fiscali.

Questa è la versione Desktop (in fase di sviluppo) poi se riesco posterò le versioni mobile per i tecnici.
Aggiornamento:

ezgif.com-gif-maker.gif


Versione Mobile
ezgif.com-gif-maker.gif
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Aggiornamento:
Le gif pubblicate qui non potranno mai essere di qualità, a meno che non siano piccole/con pochi colori.
Meglio usare qualche spazio online gratuito su cui pubblicare dei video, se non volete usare YouTube.
[Ne ho uno che non uso da una vita per cui... non solo non ricordo account e PW ma nemmeno il sito 😂. RitroverOLLO, spero]
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Le gif pubblicate qui non potranno mai essere di qualità, a meno che non siano piccole/con pochi colori.
Meglio usare qualche spazio online gratuito su cui pubblicare dei video, se non volete usare YouTube.
[Ne ho uno che non uso da una vita per cui... non solo non ricordo account e PW ma nemmeno il sito 😂. RitroverOLLO, spero]
L'applicazione è ancora in fase di sviluppo e le schermate e i menu cambiano continuamente. Quindi anche se ho un canale YouTube vorrei mettere la versione finale.
Qui sono solo versioni "Working Progress", appositamente non si vedono chiaramente perchè è solo per dare un idea.
 
Last edited:

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Mi è stata richiesta da un Team di animatori un applicazione per giochi a quiz per eventi, feste a tema, ristoranti, pub ecc..

Io ho sviluppato Un applicazione che proietta su un maxischermo il gioco manovrato da un pc. I concorrenti si collegano col proprio smartphone che farà da Joypad/Keyboard. Ancora è in fase beta e bisognerà aggiustare qualcosa di grafica e fare dei stress test.

Ci sono 8 giochi diversi, e si può impostare quanti round per ogni giorno. Tutti i concorrenti partecipano a ogni partita tentando di dare le risposte esatte più velocemente degli altri

MAXI SCHERMO / PROIETTORE


PC Consolle
Main1 mini.png
Main2 mini.png



Smartphone
Demo5-ezgif.com-crop.gif
 
Last edited:

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Leggendo con gli occhi ancora chiusi (alle 4:30 circa!), avevo "capito" (interpretato) male.
Pensavo, e non sarebbe male, che anziché creare un'app, tu avessi sviluppato un sw per PC che potesse trasmettere, tramite un proiettore, su un maxi schermo (*) e un'app che consentisse di "gestire lo schermo del PC", in pratica potendo semplicemente averlo replicato sul display dello smartphone (/tablet) e fare "click" (tap).
In questo modo, si potrebbe giocare a qualunque gioco caricato sul PC. Teoricamente non sarebbe nemmeno necessario avere le videate sul dispositivo, l'utente "manovrerebbe" guardando il maxi schermo.

Così, invece, temo che "tu" (o i gestori) dovrai scrivere un mare di quiz (Nota: la pianta dei piedi l'avevo indovinata - "SCATENAI" poteva indovinarla solo chi ha scritto le pochissime parole, baro! 😄)

Suppongo che si possa giocare anche solo a due o tre dei giochi (magari random), perché se li fai tutti, come nel video, gli altri che attendono di giocare nel frattempo invecchiano 😄.

Molto carino.


(*) Questo suppongo non sia nemmeno necessario, che sul PC si possa già impostare l'uscita video; o no?
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Leggendo con gli occhi ancora chiusi (alle 4:30 circa!), avevo "capito" (interpretato) male.
Pensavo, e non sarebbe male, che anziché creare un'app, tu avessi sviluppato un sw per PC che potesse trasmettere, tramite un proiettore, su un maxi schermo (*) e un'app che consentisse di "gestire lo schermo del PC", in pratica potendo semplicemente averlo replicato sul display dello smartphone (/tablet) e fare "click" (tap).
In questo modo, si potrebbe giocare a qualunque gioco caricato sul PC. Teoricamente non sarebbe nemmeno necessario avere le videate sul dispositivo, l'utente "manovrerebbe" guardando il maxi schermo.

Così, invece, temo che "tu" (o i gestori) dovrai scrivere un mare di quiz (Nota: la pianta dei piedi l'avevo indovinata - "SCATENAI" poteva indovinarla solo chi ha scritto le pochissime parole, baro! 😄)

Suppongo che si possa giocare anche solo a due o tre dei giochi (magari random), perché se li fai tutti, come nel video, gli altri che attendono di giocare nel frattempo invecchiano 😄.

Molto carino.


(*) Questo suppongo non sia nemmeno necessario, che sul PC si possa già impostare l'uscita video; o no?
Le domande già ci sono (quasi 500) così come i quiz, voci, musiche ecc... non devi scriverle a mano, ma devi solo avviare il gioco e passare avanti ogni fine round. Tutti i collegati giocano contemporaneamente e il primo che risponde vince il round. Chi ha più punti vince il gioco (di solito mettono in palio qualcosa) e a parità di punti vince quello che ha impiegato in totale meno tempo per rispondere.
Puoi giocare a tutti i giochi e selezionare quanti round per ogni gioco. E' un gioco di gruppo quindi gli altri non aspettano per giocare, piuttosto cercano di batterti sul tempo rispondendo prima. l'Intero gioco dovrebbe durare quasi un'oretta
 
Last edited:
Top