Italian Convertire ean 128 in una mappa [Risolto] Grazie sirjo66

Xfood

Expert
Licensed User
Questi sono tutti i marcatori possibili o ne esistono altri?
Ne esistono altri, quelli piu utilizzati sono nel file csv che ho allegato, ma basta avere la logica, e poi si possono aggiungere tutti i marcatori.. creare una lista dinamica di marcatori.
 

BlueVision

Active Member
Licensed User
Longtime User
Sono ancora al primo link del mio post #16. Se si riesce a determinare la presenza di un marcatore "GS1" in questo modo, si dovrebbe essere in grado di scoprire anche la posizione. In realtà, nel codice dovrebbero esserci diversi marcatori... Sicuramente si può scomporre la stringa in questo modo?
 

Xfood

Expert
Licensed User
Sono ancora al primo link del mio post #16. Se si riesce a determinare la presenza di un marcatore "GS1" in questo modo, si dovrebbe essere in grado di scoprire anche la posizione. In realtà, nel codice dovrebbero esserci diversi marcatori... Sicuramente si può scomporre la stringa in questo modo?
Io non trovo tutti questi marcatori, ma se guardi il post
In quel sito ho inserito il testo normale ed e' stato formattato dal sito correttamente, quindi ci sara' un algoritmo, bisognerebbe capire come gestire questo algoritmo.
 

Xfood

Expert
Licensed User
Ho trovato questo codice in c#,
Credo sia quello che mi serve,
Qualcuno disponibile a tradurlo in b4x....

public static class EAN128Parser
{

 

BlueVision

Active Member
Licensed User
Longtime User
Ok. Ma questo è un generatore e non un decoder...
Ma:
Modificate il codicea barre, aggiungete o eliminate un carattere dopo il primo marcatore 01. Sembra che ci siano dei limiti fiss per la quantita di dati delle singole sottostringhe. Questo semplificherebbe molto le cose. Se si cambia questo, tutti i marcatori generati successivamente nel codice scompaiono. In questo modo è possibile farsi strada a tentoni.
 

Xfood

Expert
Licensed User
Si dovrebbe convertire la classe
public static class EAN128Parser
{
In b4x , e credo che funzionerebbe..
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Comunque sembra che ogni codice possa contenere solo 4 marcatori.
Possibile?
 

BlueVision

Active Member
Licensed User
Longtime User
:), Io sono piu "CLASSico" e dividerei semplicemente la stringa originale in sottostringhe...
classe? mai sentito... ;)
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Hai qualche esempio di codice con 3 marcatori o meno e vedere anche come viene trattato da quel sito?
 

Xfood

Expert
Licensed User
Questo
422380423380424380425380

Questo
0518578000023249232632743989005926300914
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Questo
422380423380424380425380

Questo
0518578000023249232632743989005926300914
Questi però credo siano uno standard diverso da quello che ci hai mostrato all'inizio.
Da quel che ho capito iniziano tutti con 00 o 01 (i GS1? Ho capito bene?).
00 indica un container (quindi direi non il tuo caso)
01 indica un prodotto (o qualcosa di simile)
Quindi immaginavo che tu incontrassi solo dei 01.
Se però devi fare una app che interpreti qualunque barcode............. Molto lunga e tempestosa è la via.
 

Xfood

Expert
Licensed User
Devo leggere le etichette tracciabilita' degli impalli, dove ci sono tutti i dati per popolare un db, pezzi,lotto,scadenza,data confezionato, nato,allevato,macellato,lotto, ecc, di solito l'etichetta e' composta da piu ean gs1databar, che vengo letti in sequenza
 

Attachments

  • gs1_carni_foto_2.png__698x598_q85_crop_subsampling-2_upscale.png
    gs1_carni_foto_2.png__698x598_q85_crop_subsampling-2_upscale.png
    112.7 KB · Views: 69

BlueVision

Active Member
Licensed User
Longtime User
Impegnativo, ma non irrisolvibile, credo.
Siete sicuri che il secondo codice in #35 sia valido? Non c'è un marcatore valido all'inizio.
 

Xfood

Expert
Licensed User
Impegnativo, ma non irrisolvibile, credo.
Siete sicuri che il secondo codice in #35 sia valido? Non c'è un marcatore valido all'inizio.
Si, ho visto anche io.. l'ho letto io stesso un'etichetta oggi, non vorrei aver fatto un errore.. comunque facciamo riferimento all'immagine del post #36 sono tutti cosi le etichette, quindi serve estrarre
chiave(marcatore) , valore
 
Top