Italian DataBase con coordinate autovelox

Fulvio75

Well-Known Member
Licensed User
Certo, fallo, apri un thread nel forum italiano (nessuno ti vieta di farlo anche in quello internazionale).
E ma poi si chiude e non puoi più scriverci, in alcuni c'è scritto che non puoi più scrivere nulla e devi aprire un nuovo thread
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Ciao a tutti. In questi giorni non ho Internet e devo limitarmi a leggere velocemente da cellulare. Comunque, permettetemi una banale osservazione italo-sudista:
non fate prima ad offrire qualche caffè al comandante dei vigili e poi farvi togliere le multe? 😁
Capobianco Michele
Se vi dovessero arrestare per corruzione, Capobianco Antonio, il giudice. Al peggio, Capobianco Pasquale, secondino..e passate qualche mese da re in totale relax 🤣
 

Fulvio75

Well-Known Member
Licensed User
Ciao a tutti. In questi giorni non ho Internet e devo limitarmi a leggere velocemente da cellulare. Comunque, permettetemi una banale osservazione italo-sudista:
non fate prima ad offrire qualche caffè al comandante dei vigili e poi farvi togliere le multe? 😁
Capobianco Michele
Se vi dovessero arrestare per corruzione, Capobianco Antonio, il giudice. Al peggio, Capobianco Pasquale, secondino..e passate qualche mese da re in totale relax 🤣
È solo per complicarsi la vita con un po' di codice b4a e giocare con le macchine🤣🤣🤣
In questi giorni ho testato il tutto in autostrada, sia con l'infotaiment originale e quello fatto in b4a.
Il comportamento del navigatore è uguale... Ovvero percorro un tratto di autostrada dritto con una strada parallela situata a 200/300 MT in parallelo all'autostrada dove su questa c'è un autovelox, l'originale della macchina suona e lo segnala anche se non sulla strada che sto percorrendo. Provo quello in b4a ovviamente più avanti dove ve ne sono altri e il comportamemto e uguale lo segnala.
quello della macchina è basato su Garmin, la sola differenza è che l'interfaccia che ho sviluppato mi piace di più e ha più funzioni che poi implementerò e ovviamente non devo spendere soldi per aggiornarnamenti vari che le case automobilistiche fanno pagare 150 euro se non di più.
ho anche un curioso fatto da segnalare, hanno installato dei tutor di nuova generazione ma in questo campo non sono informato, guarda caso in prossimità di questi ELM327 che è bluetooth si disconnette senza motivo e non è un caso, 100km senza problemi, iniziNo i tutor e appena mi avvicino a uno di questi elm327 da errore di streaming dati, questo non mi è chiaro interferenze??? Boooo, idem per il Cruise adattivo della macchina che va con il radar anteriore situato sul paraurti e la telecamera nel vetro, come per magia si disabilità e da errore
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
ho anche un curioso fatto da segnalare, hanno installato dei tutor di nuova generazione ma in questo campo non sono informato, guarda caso in prossimità di questi ELM327 che è bluetooth si disconnette senza motivo e non è un caso, 100km senza problemi, iniziNo i tutor e appena mi avvicino a uno di questi elm327 da errore di streaming dati, questo non mi è chiaro interferenze??? Boooo, idem per il Cruise adattivo della macchina che va con il radar anteriore situato sul paraurti e la telecamera nel vetro, come per magia si disabilità e da errore
Può essere ben più che una coincidenza.
Quasi sicuramente i Tutor e simili trasmettono i dati via wireless.
E potrebbero contenere anche altre tecnologie.
E' noto che l'elettronica delle auto moderne è suscettibile a certe interferenze, vedi i casi di strade in cui certe auto non si avviano e poi si è scoperto che in quella zona c'era qualcosa che faceva interferenza (fosse anche solo il CB di un radioamatore).
 

amorosik

Expert
Licensed User
... l'originale della macchina suona e lo segnala anche se non sulla strada che sto percorrendo....

Me lo aspetterei da un accrocchio fatto in casa, messo su in 10 minuti
Ma per un un sistema commerciale, direi senza tema di smentita che e' un difetto, e da correggere urgentemente pure
Si puote sapere di che marca/modello stiamo parlando?
 

Fulvio75

Well-Known Member
Licensed User
Me lo aspetterei da un accrocchio fatto in casa, messo su in 10 minuti
Ma per un un sistema commerciale, direi senza tema di smentita che e' un difetto, e da correggere urgentemente pure
Si puote sapere di che marca/modello stiamo parlando?
Il navigatore è Marelli e ha installato la base Garmin
Anche TomTom è così installato sulle fiat
 

amorosik

Expert
Licensed User
Capisco, e' davvero strano pero'
Se io facessi il codice per il navigatore, cercherei di indicare l'autovelox solamente se e' nella stessa strada che sto percorrendo
Mi sembra una semplificazione un po' troppo azzardata questa di indicare il velox anche se rientra genericamente 'nelle vicinanze'
 

Fulvio75

Well-Known Member
Licensed User
E lo so... Probabilmente è più semplice così, ora ho diminuito la distanza filtro a 200 MT così non trova quelli nelle vicinanze
 

Fulvio75

Well-Known Member
Licensed User
Ho aggiunto la possibilità di eliminare dal db quelli non più esistenti e l'inserimento dei nuovi che trovo in giro
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
I sistemi di navigazione delle auto sono rimasti molto molto indietro tecnologicamente.
Non capisco perché ancora perdano tempo a svilupparli e offrirli visto che probabilmente il 90% degli utenti ora utilizzerà Maps o altro tramite Android Auto o CarPlay.
 

Fulvio75

Well-Known Member
Licensed User
I sistemi di navigazione delle auto sono rimasti molto molto indietro tecnologicamente.
Non capisco perché ancora perdano tempo a svilupparli e offrirli visto che probabilmente il 90% degli utenti ora utilizzerà Maps o altro tramite Android Auto o CarPlay.
Perché devi attaccare la scatoletta e avere Apple carplay sull'infotaiment della macchina
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Perché devi attaccare la scatoletta e avere Apple carplay sull'infotaiment della macchina
Ad oggi il display te lo devono mettere comunque per gestire la radio e tutto il resto.
Semplicemente non dovrebbero metterci il loro navigatore proprietario, ma darti un infotainment con supporto android ed Apple.
A loro comunque fa comodo perché te lo mettono di base negli allestimenti più ricchi anche se poi non lo userai, e vorrei vedere quanti aggiornamenti vendono.
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Tanto, come hai scritto, integrano sistemi di terze parti (Garmin, Tom Tom e simili) quindi non fanno nemmeno fatica a sviluppare.
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Piaccia o non piaccia, Maps ritengo che sia oramai insuperabile per le funzionalità che ha.
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Top