Italian [B4I...] Firmare un foglio

sirjo66

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Ho visto che è presente il componente B4XSignatureTemplate...ma non trovo un esempio degno di tale nome per poter vedere come si utilizza.
Credo debba "appiccicarlo" ad un panel, ma non ho ancora trovato il modo.

Se hai bisogno del codice che uso nel mio programma non esitare a chiedere
 

Aldo's

Active Member
Licensed User
Sto lavorando sull'esempio di Erel estrapolato da @LucaMs (che, come al solito, merita il mio ringraziamento).
Fatto tutto posterò il risultato, quantomeno la dialog in modo da condividere per futuri usi.
Grazie
 

Aldo's

Active Member
Licensed User
Ho risolto con quello che ha postato @LucaMs.
L'ho dovuto adattare perchè mancava la parte relativa al B4I.
Il codice finale è:
B4X:
Private Sub Button1_Click
    Dialog.ButtonsFont = xui.CreateFontAwesome(20)
    Dim rs As ResumableSub = Dialog.ShowTemplate(SignatureTemplate, Chr(0xF00C), "", Chr(0xF00D))
    Dialog.GetButton(xui.DialogResponse_Positive).TextColor = xui.Color_Green
    Dialog.GetButton(xui.DialogResponse_Cancel).TextColor = xui.Color_Red
    Dialog.ButtonsFont = xui.CreateDefaultBoldFont(15) 'return it to the default font. It will no longer affect the current dialog
    Wait For (rs) Complete (Result As Int)
    If Result = xui.DialogResponse_Positive Then
        ImageView1.SetBitmap(SignatureTemplate.Bitmap.Resize(ImageView1.Width, ImageView1.Height, True))
        Dim out As OutputStream
        #IF B4A
            out = File.OpenOutput(File.DirInternal, "signature.png", False) 'don't use File.DirApp in real applications
        #ELSE IF B4J
            out = File.OpenOutput(File.DirApp, "signature.png", False) 'don't use File.DirApp in real applications
        #ELSE IF B4I
            out = File.OpenOutput(File.DirDocuments, "signature.png", False)
        #End If
        SignatureTemplate.Bitmap.WriteToStream(out, 100, "PNG")
        out.Close
    End If
End Sub
In questo modo dovrebbe essere realmente cross-platform
Grazie a tutti
 

Elric

Well-Known Member
Licensed User
Beh, direi che sia evidente che non voglia far assumere all'utente delle responsabilità legali ma appunto un minimo relativo a un qualche proprio regolamento.
Dipende. Ad esempio, una promessa di matrimonio o anche solo suddividere i compiti all'interno di un matrimonio è giuridicamente rilevante ma non per questo non è "un minimo di regolamento".

Ma non voglio entrare nel dettaglio e andare "off topic".
 

Aldo's

Active Member
Licensed User
Beh, direi che sia evidente che non voglia far assumere all'utente delle responsabilità legali ma appunto un minimo relativo a un qualche proprio regolamento.
Provo a spiegare il senso che vorrei dare:
1) esiste un piano giuridico, in questo senso, questo tipo di firma, credo "lasci il tempo che trova"...nel senso che non ha effetto alcuno;
2) esiste un piano pratico, in questo senso una firma di questo genere non impegna in modo definitivo ma, in qualche modo, richiama ad un senso di responsabilità morale. Di fatto rappresenta un incentivo morale a riconoscere "la parola data". Nel campo che mi interessa utilizzarla (volontariato e prestazioni NON professionali) a me basta.
 
Top