Italian La prossima settimana, VACANZE... ma per ora vado avanti

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
...Boh!solitamente utilizzo Notepad per aprire i file TXT e controllo sempre se il ritorno a capo è inserito e, lui, me li fa vedere tutti attaccati. :eek:
Poi, se li seleziono e faccio CTRL+C e CTRL+V, ecco che mi appaiono scompattati :eek:o_O
Mah!. :D
 

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Aò ma tutte a me allora? :D:D:D
Ripeto, è una sciocchezza (infatti ho già sistemato il tutto ;))...ma porca miseriaccia, c'ho il PC bacato (oltre alla mia testa) :mad:
Mi ero appena messo all'opera eliminando il DB (dopo aver RARRATO :eek::D:D tutto e messo al sicuro quel poco che funziona) e inserendo delle List... a questo punto, penso che convenga inserire SOLO la listView contenente TUTTI i dati, eppoi, una volta letta, suddividerla in base alla lunghezza per le alteListView...che dici, ci vorrà più tempo per l'elaborazione?
Sei riuscito a trovare un modo per poter condividere il mio lavoro con te?
Rpeto, NON sarà una vera società... ma intanto, potremmo collaborare a questa APP e, in futuro, anche in altr (tipo la tua).
Come ti ho detto, potremmo dividerci il ricavato delle vendite, mettendola nella mia appstore e nella tua (co entrambi i nomi per lo sviluppo).
....garda io, pur tandoci sopra quasi tutto il giorno, molte volte, la tengo aperta e mi dedico ad altro (ieri per sistemare Ubuntu, oggi per organizzare una festa di compleanno, etc)... insomma, sarebbe bello poterla finire e, sarei grato, se volessi farne parte (anche se alla fine ne stai facendo eccome ;)).
Insomma, possibile che non esista un software capace di dare permessi ad una cartella e far lavorare più persone in questa?
Voglio studiarmi meglio TeamViewer :rolleyes:
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Darti una mano per la tua app è un piacere (se ci riesco)... anche se dovrei dedicarmi con molto impegno alla mia (ma proprio perché richiede troppo impegno, preferisco dare piccoli aiuti per la tua :))

La collaborazione, dal punto di vista tecnico, cioè con strumenti come TeamViewer: ricordo (non dimenticare la mia scarsa memoria :)) che mi hanno risposto che non è diverso dal Desktop remoto, quindi si avrebbe accesso a tutto il sistema, in pratica (oh, io in fondo mi fido di te, tanto non è che ci sia granché, su questo pc). Però voglio cercare meglio su questo sito: devo aver visto qualcosa in B4J per questo tipo di collaborazioni (senza dover condividere tutto).

La faccenda della Listview non l'ho capita (ma trq, sono io frastornato, periodaccio nerissimo), non so se ti riferisci all'esempio che ho allegato.
Quello è praticamente quasi una copia della versione VB.Net, con qualche difetto che non avevo voglia ne motivo di correggere e la mancanza dell'elencazione della quantità di parole possibili a seconda della loro lunghezza (ma ci vuole pochissimo per farlo).

Ritengo che sia lentino, come dicevo, ma che sfruttando un servizio che in background prepari il gioco mentre l'utente gioca, sembrerebbe velocissimo :)

Leggo qualche altro alert e cerco quel progetto b4j per la collaborazione e ti faccio sapere.
 

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Per il singolo file TXT, itendeco caricare solo quelle con tutte le frasi, eppoi, tramite codice, switcharle nelle loro ListView. L'idea era di incorporare il file completo e criptografato, all'interno dell'APP eppoi copiarlo nelllo Smarth decryptato e switchato, tramite codice, nelle sue ListView... ma sarebbe solo per rendere il lavoro un p pi professionale (senza lasciare trace di oggetti liberi.... perché, altrimenti, me ne frega poco. Potrebbero aggiungere manualmente altre frasi ma anche altre cretitane nel loro file :p).
Nel mentre, mi dedico alla mia PRIMA passione (beh! , diciamo quasi uguale a questa del programmare, ma meno traumatica.... ovvero l'arte dello Chef :D).
Sto preparando una cena coi fiocchi e, per il mio ompleanno (quindi festa familiare), un menu da grande Gourmet! :D;)
 

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Yep! No è oggi il mio compleanno... solo che adoro fare piatti succulenti (ma legeri...a volte :p) e stò studiando la ricetta per la sera in cui compierò gli anni. ;)

Skype per collaborare su un progetto? o_O E come?:eek:
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
beh, per condividere lo schermo, almeno (e l'audio)

(si ma se io fossi tuo amico, diffiderei dei tuoi piatti succulenti: ti piace assaggiare cose strane, non vorrei che mi presentassi cavallette fritte al miele :D
 

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
beh, per condividere lo schermo, almeno (e l'audio)

(si ma se io fossi tuo amico, diffiderei dei tuoi piatti succulenti: ti piace assaggiare cose strane, non vorrei che mi presentassi cavallette fritte al miele :D
E' vero che mi piace assaggiare cibistrani... ma, come nella programmazione, dipende dal piatto e dai commensali! :p
Più loro sono ostici, e più mi sbizzarrisco :D
Comunque mentre, nella programmazione, quando trovo coplicazioni comincio a uscre fuori di testa e a non saper più come e quando interargirvi (tropp dati)... nella cucina, trovo la mia arte nascosta.
Adoro inventare e creare gusti nuovi e favolosi (ome vorrei nei miei programmi) ma, se trovo degli intoppi, per me, è molto più facile e rilassante risolverli ;)
Diciamo che, fra le due cose, uno è la creatività allo stato informatico videoludico e di utilità... laltro è nel gusto.
Un fattore molto più semplice, per me, da ricreare, che una tabella o uno sprite (pur non avendo avuto corsi o studi dietro).
Forse è per questo.
Anche l'informatica, inizialmente, ha avuto un periodo di rilassatezza e spenzieraggine....poi, con il lavoro su questa, il tutto è divenuto un obbligo!
Magri, che ne sò, se facessi il uoco e sarei obbligato a fare determinati piatti, anche questo hobbye andrebbe a farsi fottere.
Ora che non ho più lavoro (ma lo facevo anche saltuariamente quando lavoravo), posso dedicarmi alle mie passioni, comandato da me stesso.... e la cucinca, mi rilassa come nint'altro! Adoro creare....e,nel campo culinario, il gusto è gusto ;)
PS: Penso che se assaggeresti un mio piatto, anche se vorrei inserirvi cavallette o bachi.... nemmeno te ne accorgeresti (almeno mio figlio mangia verdure senza sapere di farlo :D:D:D:D)
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ecco, io sono ancora come tuo figlio (temo che non crescerò mai)... le verdure mi piacciono... in fotografia :D.

In più sono proprio monotono: mangerei (anzi, mangio) sempre le stesse cose; siccome mi sono anche stufato da anni di cucinare, cose già pronte, spesso un panino al prosciutto!

In questo sono più alieno di Erel.

A proposito di Erel, smettiamola con questi discorsi, perché immagino che lui non li trovrebbe "altamente tecnici" :)
 

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
E no, caro mio!
Ciòche non piace fa bene.... chisà perché è sempre così! :D:D:D
Ma ciò che non piace, solitamente, è sano, nutriente ed essenziale.
Cosa c'è di meglio che mischiare i sapori?
A vote, non isamo anche noi Appisti o Softeristi, a mischiare vari tipi di codice per crearne uno che ci piace?
Beb| è la stessa cosa.
Nei paesi Asiatici, mangiano regolarmente insetti o cibi che a noi disgustano.... ma non per questo non sono buoni e nutrienti.
Se un codice non può essere fatto in B4Android, si cerca il modo di convertire un progetto VB o VB.Net per questo... alla stessa specie, i cerca di taroccare il cibo che serve a far funzionare eventuali proprietà, nela cucina.
Come deto, se non ti piaciono le verdure, basta farti un frullato con Spinaci, Arance, Kiwi, Limoni, etc per eliminare il loro gusto.... ma NON le loro proprietà!
Come nella programmazione, bisogna saper prendere spunto da altri "linguaggi" per poter realizare qualcosa di nuovo.
Con questo, non dico che bisogna necessariamente ricorrere ad insetti e a cibi che non garbano.... ma, utilizzare alimenti occidetali, mascherandoli per altri, può portare solo che benefici.
In fin dei conti è la vista c'ho che ordina al cervello quello che è buono e quello che non lo è.... poi il Gusto (quindi il palato). Ma basta chiudere gli occhi, o mascherare (meglio non pensare) a c'ho che si mangia (programma) e mascherare il suo sapore.... che tutto sembra eccellentemente ottimo (fin quando non lo si dici....e mi è capitato moooolte volte).
Quindi è la mente a comandare e non il gusto, per primo (nellla programmazione: Siamo noi che ci complichiamo le cose e non il linguaggio.....ed io ne sono prova vivente :D:D)
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Si ma bisogna avere appunto la tua fantasia, oltre alla tua voglia di provare gusti nuovi.

Io in quanto a fantasia sono sotto zero :)

(in compenso, prendo multivitaminici, dato che evito le verdure... quando proprio mi sento in vena di "cucinare", butto cubetti di spinaci congelati in una pentola con un po' d'acqua e via... ma di rado, eh!)
 

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
:D:D:D
Questi giorni sono stati un po movimentati.

1) Compleanni, e non solo il mio;
2) Anniversario di matrimonio;
3) Quest'oggi gita per le ville romane (la prima domenica si entra gratis e con questo tempo è una meraviglia stare fuori).
4) Fa caldo;
5) Il solo pensiero di rimettere mani a combattere sul mio giochino, mi fa venire i brividi :eek::oops:
Vedrò all'inizio della settimana se ho la forza di mettermici :p...altrimenti, prolungo fino all'inizio delle scuole (15, o meglio, 16) :D:D:p
 

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Carissimi e caro Luca, il rientro nel Mondo B4A è stato alquanto miserevole :(
Dopo aver riaperto il pannello di sviluppo e provato a cimentarmi con una cosa semplice, semplice... mi sono accorto che, queti giorni di vacanza, mi hanno chiavichizzato :D:D:D
Azz. ho avuto attimi di smarrimento e fluttuanti razioni di incontineanza :D:D
Sinceramente, abbandonarlo per tutto questo periodo, è stato veramente un passo indietro... ma almeno sono iposato (peccato che, ora, dovrò ricominciare a bazzicare con B4A per rimpatriarmi :D:D:D)
Per ora, giusto per prendere nuovamente confidenza, sto facendomi un Gratta e Vinci Reale (tranne che nel pagamento :p), grazie all'aiuto datomi da Lucas quest'estate, mentre ero spaparanzato sulla siaggia :p.
Vabbè, datemi un po di tempo per carburare e riprenderò in mano il mio progetto (anche perché ho delle App utili che ho in mente).
!Hasta Luego ;)
 
Last edited:
Top