Italian La prossima settimana, VACANZE... ma per ora vado avanti

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Renderlo "Mondiale": el mio caso, essendo fatto in Cina, agganciava SOLO i GPS Cinesi :(. ma grazie all'app FastGPS, puoi selezionare il continente, il pase, e la città di dove aggangiarli, oppure metterlo in automatico.... MTICO!!!:)
Peccato non rootarlo (che è la cosa più semplice al Mondo) quest'APP FastGPS (cho messo il link) può servire anche nel caso dovreste andare in europa, in America, in Cina, in Congo (insomma ivunque nel Mondo), avreste sempre il GPS dello smart con voi


Ecco perché il mio GPS non ha mai funzionato: lo smartphone è di marca italiana... ma fabbricato in Cina!

Ora, a parte che dovrei chiedere un mare di suggerimenti, in quanto ho solo una vaga idea di cosa sia rootare, ma quando vai ad installare sw "strani", addirittura S.O., che ne sai che non comprendano già dei bei Trojan? O anche peggio, dato l'oggetto!

Cmq, scrissi alla casa produttrice, ripeto italiana!, per la faccenda GPS e perché non esiste un driver USB (ne ho rimediato uno che funziona solo in parte).

Risposta? Nessuna! Poi uno dovrebbe comprare italiano per aiutare a superare la crisi.

ADDIO BRONDI, MAI PIU'!
 

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Mah! sarà che sono uno smanettone di natura :p ...ma se una cosa non viene più aggiornata dalla casa (vuoi perché deve vendere modelli nuovi, vuoi perché non vuole più produrla)... tocca a chi ha le così dette, mettere mano nel codice dell'oggetto e renderlo più perfomante. ;)
Cosa centrano i trojan e i virus? A cosa servirebbero?
Mi spiae ma, chi fa virus e trojan, vuole solo vendere il proprio anti-virus o anti-trojan (o fregarti i codici all'inserimento della tua carta)... ma chi ama un oggetto, non può far altro che arrendersi o renderlo migliore (tantè che più volte si è cercati di contattare la casa per farsi dare il codice :mad:).
Purtroppo, come detto, i componenti degli oggetti tecnologici di oggi (smart, computer, etc), sono TUTTI Made in China (o meglio P.R.C.).
Quindi, hanno quasi tutti la stessa tecnologia interna... solo che poi viene bloccata via software o con qualche ponticello Harware :D:D
Ecco perché si tengono i codici... ma per fortuna, c'è sempre qualcuno che riesce a sbloccare il tutto (infatti, l'aggiornmento della versione Android del mio gioiellino, è stata estratta da altro telefono che, guarda caso, era mooolto simile, e con meno di 100€ ho un telefono che ne costerebbe più di 350 :D).
A fare il Root, pensa tutto un programmino ed è come lavarsi la faccia... una sciocchezza!
Vabbé, mò stiamo andando OT :rolleyes:
 

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Mah! Sul PC sono super protetto ma per lo smart... sarà che io NON lo uso MAI per fare acqusiti o vedere conti in banca (a parte che se magari qualche Hacker entrerebbe, per la solidarietà e la commozione, fosse sarebbe lui a metterceli i soldi :D).
Comunque, non c'è bisogno di Virus o Trojan per leggere messaggi o ascoltare le chiamate... basta ua ricetrasmittete e qualche piccola modifica :rolleyes:
Se la pensiamo così, allora non dovremmo comprare più nulla. :p
Per le posizioni:
1) il GPS lo tengo spento se non mi serve;
2) Il mio piano telefonico ricaricabile e, quindi, connessione solo Wifi (se hai quello tutto completo, anche iternet, ed hai paura di queste cose, puoi disattivare la connessione dati quando non ti serve)
 

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Questa notte ho avuto uno dei miei lampi di genio :cool: e mi è saltata in mente un'idea rivoluzionaria per fare il gioco del secolo!!! Cosa da sotterrare tutti i videogame e anche i social network più svariati :eek:
Però, ci vuole una conoscenza particolare (sono troppo "giovane" nel campo Android per riuscire a fare una cosa del genere :oops:).
Qui, bisognerebbe creare una vera e propria società per spaccare il OO ai più grandi nomi :D
Ripeto... sarebbe il gioco Mondiale del futuro!! ;)
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Questa notte ho avuto uno dei miei lampi di genio :cool: e mi è saltata in mente un'idea rivoluzionaria per fare il gioco del secolo!!! Cosa da sotterrare tutti i videogame e anche i social network più svariati :eek:
Però, ci vuole una conoscenza particolare (sono troppo "giovane" nel campo Android per riuscire a fare una cosa del genere :oops:).
Qui, bisognerebbe creare una vera e propria società per spaccare il OO ai più grandi nomi :D
Ripeto... sarebbe il gioco Mondiale del futuro!! ;)


Eh, la mia non è a questi livelli, ma dovrebbe incassare parecchio.
Ma il punto è proprio che un'azienda dotata di mezzi tecnici, finanziari e COMMERCIALI (ovvero esperta in operazioni di marketing) ci riuscirebbe, noi no, noi, noi no (ciao Raimondo).
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Questa notte ho avuto uno dei miei lampi di genio :cool: e mi è saltata in mente un'idea rivoluzionaria per fare il gioco del secolo!!! Cosa da sotterrare tutti i videogame e anche i social network più svariati :eek:
Però, ci vuole una conoscenza particolare (sono troppo "giovane" nel campo Android per riuscire a fare una cosa del genere :oops:).
Qui, bisognerebbe creare una vera e propria società per spaccare il OO ai più grandi nomi :D
Ripeto... sarebbe il gioco Mondiale del futuro!! ;)


Quale sarebbe la parte tecnica per la quale saresti troppo "giovane" nel campo Android?
Per quanto riguarda l'app sul dispositivo non hai problemi.
Quindi... server e comunicazioni, immagino.
 

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Guarda, questa idea è talmente fica e rivoluzionaria, che ne sto scrivendo le spiegazioni e le regole per non dimenticarmele :D
Il bello è che può essere fatta in un unica volta (ma non mi pare il caso)... oppure, venduta a pacchetti! ;)
Le idee, però, sono balorde. Prima è meglio registrarle (troppo volte ho visto invenzioni nascere da idee che ho avuto molti anni prima :().
Forse perché c'è gente, come me, che pensa a cosa serve e cosa può andare (non sono certo l'unico :p=... però è strano come, alcune invenzioni, erano sputatamente identiche a come io le avevo descritte a qualcuno o_O
Beh! ne ho tante che, se fossero realizzate da altri a me non dispiacerebbe (troppo complicate e ci vogliono più di una laurea e tecniche per farle :D:oops:
Questa del gioco è geniale ma... diciamo che racchiude in parte ciò che hai detto, ma ha bisogno dell'utilizzo di un qualcosa che deve essere conosciuto bene ;)
 

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Beh! io so che esiste un posto dove puoi registrare le tue idee (pagando) e portando un piccolo proggetto. Però so anche che, basta che cambi una piccola cosa e non sei più tutelato :(
Es: Se la tua idea sarebbe una palla di calcio con un sensore bluethouth all'interno che comunichi se il pallone è entrato o no, basta che qualcuno inserisca nella tua idea un wifi o un'altro ricevitore per poterla fare senza problemi, fregandotela :mad:
Quindi, si, si è protetti... ma non del tutto.
Comunque, non so come si fa a fare questa domanda e done (altrimenti l'avrei già fatta per tutte quelle che mi hanno solato :mad::D).
A volte penso ma non ne sono sicuro (in legge sono una frana), che basti inserire un post su un qualsiasi forum che mantenga la data, per poter rivalere dell'idea avuta.... ma non penso che sia così semplice (anche se dovrebbe essere fatto) :(
Questo perché:
1) non si è pagato;
2) Non c'è traccia cartacea e registrata (la rete è troppo grande);
3) Anche le invenzioni, hanno una scadenza.
 
Last edited:

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Cavolo è fenomenale sta cosa che ho in mente!!! :eek::eek::eek::eek::eek:
Ho scritto già tutte le istruzioni con tanto di listino prezzi, etc... ed è qualcosa di incredibile!!!
Alcune cose le so fare... ma solo alcune :(
Ve ne sono altre che, per me, sono troppo complicate e che non so nemmeno se possibile fare! :(:(
Purtroppo non posso dirvi altro, altrimenti si scopre l'idea :p
 

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Eh, e allora come possiamo aiutarti?
Se vuoi, scrivimi via email per sapere se e come fare quelle cose (sempre se ci capisco qualcosa :D)
Ecco! colpito e affondato! :D:D:D
Naaa, scherzi a parte, questa volta la cosa è molto seria e, come detto, è veramente una novità che non esiste e che potrebbe diventare il gioco del secolo.
La cosa è da prendere con le pinze e cercare veramente una Software House con le così dette, in grado di avere gente con le medesime e fare questa cosa.
Mi accontenterei anche del 25-40% di tutte le vendite, a vita, e basta :D:D:D:D
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ecco! colpito e affondato! :D:D:D
Naaa, scherzi a parte, questa volta la cosa è molto seria e, come detto, è veramente una novità che non esiste e che potrebbe diventare il gioco del secolo.
La cosa è da prendere con le pinze e cercare veramente una Software House con le così dette, in grado di avere gente con le medesime e fare questa cosa.
Mi accontenterei anche del 25-40% di tutte le vendite, a vita, e basta :D:D:D:D


Allora affianca una richiesta alla mia e attendi :D


(Meglio contattare direttamente qualche SW house!)
 

Straker

Active Member
Licensed User
Longtime User
Beh! io so che esiste un posto dove puoi registrare le tue idee (pagando) e portando un piccolo proggetto. Però so anche che, basta che cambi una piccola cosa e non sei più tutelato :(

Basta che vai alla tua locale Camera di Commercio e chiedi dell'Ufficio Marchi e Brevetti. Lì ti daranno tutte le spiegazioni necessarie.
Dato percò che la stesura di un brevetto non è semplicissima, sarebbe opportuno rivolgersi ad uno studio specializzato (ma ti salgono i costi).
Fatti comunque prima una ricerca su Espacenet.com
 

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
:(:(:(:(:(:(
Come volevsi dimostrare, è un idea nata già anni fa e alla quale per me era completamente all'oscuro. :oops::oops:
http://www.tourality.com/what-is-tourality/
Inventare qualcosa di nuovo è veramente complicato! :(:(
Vabbè, ci ho credut ed ho sognato :(
Se qualcuno, però, riesce a farlo, la mia idea è molto più carina ed ha mote cose mooolto migliori di questa App.
Secondo me, potrebbe comunque essere interessante e fruttare.
Se siete interessati, vi posso spiegare bene le regole e le cose (in privato e fidandomi di voi, senza farvi firmare nessun contratto di riservatezza), e chiederei solo il 20% delle entrate ;)
Dai Lucaaaaaa fatti avantiiii :D:D:D:p
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
:(:(:(:(:(:(
Come volevsi dimostrare, è un idea nata già anni fa e alla quale per me era completamente all'oscuro. :oops::oops:
http://www.tourality.com/what-is-tourality/
Inventare qualcosa di nuovo è veramente complicato! :(:(
Vabbè, ci ho credut ed ho sognato :(
Se qualcuno, però, riesce a farlo, la mia idea è molto più carina ed ha mote cose mooolto migliori di questa App.
Secondo me, potrebbe comunque essere interessante e fruttare.
Se siete interessati, vi posso spiegare bene le regole e le cose (in privato e fidandomi di voi, senza farvi firmare nessun contratto di riservatezza), e chiederei solo il 20% delle entrate ;)
Dai Lucaaaaaa fatti avantiiii :D:D:D:p


Eh, se trovo tempo e forze psico-fisiche, mi dedico alla mia, che sul mercato ancora non c'è.

Comunque, a proposito del fatto che la tua idea è già stata realizzata (non ho ancora visto di che si tratta, ma leggo Tour e intuisco vagamente), proprio ieri ho letto che Google vuole creare la propria Whatsapp, malgrado esistano anche Viber e le altre; per cui...!
 

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Non centra nulla il tour... era un War Game dal vivo tramite GPS
...comunque, vista la sola che ho preso (anche io pensavo non esistesse sul mercano un tale gioco), ti consiglierei di approfondire più le ricerche perché, altrimenti, prenderesti una bella batosta come l'ho presa io (che c'ho scritto pure un manuale con tanto di regole e pagamenti). :confused::eek::D
Pensa, il gioco è stato fatto nel 2011 e, oltre a finire nella TV londinese, ha avuto anche delle nominee come miglior gioco reale Mondiale del 2011.
Certo, la mia idea è molto migliore e più divertente di questo gioco... ma, alla fine, sempre di battaglie si tratta (Ho letto il funzionamento di quel gioco e il suo video su campo, ma il mio lo batterebbe ad occhi bendati :p)
 
Last edited:
Top